Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE FLOOR & WALL Srl

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Floor & Wall Srl con sede legale ed operativa a Olgiate Molgora (LC) – Via Como 45, P.I. 03543230134 – C.F. 03543230134 n. R.E.A. LC-287922 iscritta al registro delle imprese di Lecco al numero 03543230134, di seguito indicata come “FLOOR & WALL”.

ARTICOLO 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti di FLOOR & WALL secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito www.floorandwall.it, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. FLOOR & WALL invita a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti commercializzati da FLOOR & WALL sul sito www.floorandwall.it, in vigore alla data del relativo ordine.

ARTICOLO 2 – DEFINIZIONI

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.
Con il termine “Cliente” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti FLOOR & WALL secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da FLOOR & WALL sul sito www.floorandwall.it e facenti parte del proprio assortimento.
Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.floorandwall.it
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente contenente i dettagli dei Prodotti che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e FLOOR & WALL con l’Ordine d’Acquisto confermato da FLOOR & WALL a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato.

ARTICOLO 3 – MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente può acquistare i Prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito.
Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d’ordine da parte di FLOOR & WALL trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d’Ordine da parte di FLOOR & WALL avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto.
Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente.
FLOOR & WALL si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di FLOOR & WALL, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
I beni acquistabili sono complementi d’arredo, tessili e decorativi.
Il processo di importazione (ove necessario) dei prodotti/beni necessari alla loro commercializzazione sono rispondenti alle vigenti normative nazionali ed europee.
Per quanto concerne le caratteristiche di tutti i beni/prodotti acquistabili sul portale www.floorandwall.it si deve fare riferimento alla scheda prodotto presente sul portale stesso e visualizzabile prima di effettuare qualunque tipo di acquisto.
FLOOR & WALL non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti dal mercato. Qualora il Cliente non comprendesse il punto precedente o per qualunque motivo non fosse interessato all’acquisto dei prodotti o non fosse pienamente soddisfatto delle caratteristiche tecniche presentate dagli stessi non dovrà procedere all’acquisto.
Eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali differenze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso ecc.).
Le procedure di acquisto on-line consentono al Cliente di verificare preventivamente le caratteristiche dei prodotti, il prezzo ed ogni informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà d’acquisto.

ARTICOLO 4 – PREZZI E TARIFFE

I prezzi dei beni sono forniti, nelle pagine web ove i singoli beni vengono offerti.
I prezzi e le caratteristiche dei beni sono indicati analiticamente, in fase preventiva a qualsiasi operazione di acquisto, nella scheda prodotto e riepilogati nelle fasi precedenti all’invio dell’ordine e al pagamento.
Vengono evidenziati anche in fase di acquisto al momento del pagamento del bene. Le eventuali imposte o tasse, nonché i costi aggiuntivi per la spedizione e l’imballaggio sono indicati in modo analitico nelle medesime pagine.

ARTICOLO 5 – MEZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avviene tramite le seguenti modalità:

Bonifico bancario

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: 
Floor & Wall Srl
Banca: Banco BPM – Agenzia di Lecco
IBAN: IT 60Q 05034 22900 000000005426
Bic: BANPPIT21M88

La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell’ordine la data dell’ordine, e la ragione sociale o i dati dell’ordinante.
Una volta effettuato il bonifico, è necessario inviare contabile via email ordini@floorandwall.it
L’ordine viene automaticamente cancellato se non perviene la contabile di avvenuto bonifico entro 7 giorni dalla data dell’ordine.

PayPal

Le transazioni online con PayPal vengono effettuate direttamente sul circuito Paypal, tramite un server sicuro.
L’imballo è gratuito.
Le informazioni finanziarie (si considerano tale per es., il numero della carta di credito, la data della sua scadenza, il codice di sicurezza ecc.) saranno inoltrate, ai soggetti che effettuano servizi di pagamento elettronico a distanza (Setefi Spa) senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso salvo per ottemperare ad obblighi di legge o contrattuali nei confronti di Floor & Wall Srl ed in pieno rispetto delle vigenti normative in tema di privacy.
Le informazioni indicate, verranno utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative all’acquisto.
Dette informazioni, tuttavia, qualora si rendesse necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia o all’Autorità Giudiziaria la commissione di frodi sul Portale www.floorandwall.it, o di qualsivoglia atto previsto dall’ordinamento come reato, verranno comunicati alle dette competenti Autorità, e comunque messe a loro disposizione nel rispetto delle vigenti normative di settore o su richiesta dell’Autorità Giudiziaria stessa.
Nel caso in cui le procedure di pagamento elettronico comunichino il rifiuto della carta di credito o altra carta di pagamento l’ordine sarà automaticamente cancellato, informando l’Acquirente del suddetto annullamento.

ARTICOLO 6 – CONSEGNA DELLA MERCE E GARANZIE DI CONTROLLO PRE-SPEDIZIONE

Prima delle spedizioni viene effettuato un controllo sul contenuto del pacco in spedizione.
Tale attività effettuata da parte degli incaricati dell’area logistica permette di avere la certezza che i pacchi spediti contengano esattamente le quantità e la tipologia dei beni ordinati.
È possibile ritirare direttamente la merce presso la sede anche tramite proprio corriere o personalmente, concordando preventivamente data e ora indicativa di prelievo.
In caso di spedizione effettuata da parte nostra, essa avviene tramite corriere a cui la merce è consegnata entro 2gg lavorativi dall’approntamento dell’ordine e dopo il relativo pagamento.
Dopo l’avvenuta spedizione, riceverete una e-mail di conferma. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell’articolo e/o tempi di consegna inviando una mail a ordini@floorandwall.it
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì durante l’arco della giornata e non è possibile concordare un orario fisso di consegna.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Floor & Wall Srl con spese addebitate al Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali anomalie riscontrate nell’imballo vanno evidenziate al corriere con la seguente dicitura: “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO” (non aggiungere altre frasi tipo “pacco integro”).
La riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva sulla bolla NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia.

ARTICOLO 7 – ASSISTENZA CLIENTI

Il Cliente ha la possibilità di richiedere ogni informazione necessaria a mezzo del nostro servizio di assistenza mezzo posta all’indirizzo Floor & Wall Srl – Via Como, 45 – 23887 Olgiate Molgora (LC) o all’indirizzo e- mail: ordini@floorandwall.it

ARTICOLO 8 – GARANZIA DI CONFORMITÀ DELLA MERCE

FLOOR & WALL garantisce che i beni corrispondono alle caratteristiche riportate nella scheda prodotto visionabili prima di effettuare qualunque tipo di operazione di acquisto e successivamente ordinate e confermate.
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia prevista dalle vigenti normative, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna della merce.
I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati e conservati: non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti.
Le garanzie offerte da Floor & Wall Srl sono quelle derivanti dalla normativa vigente. Resta inteso che, come previsto dal codice civile, l’Acquirente decade dal diritto alla garanzia se non denunzia i vizi al venditore entro 8 giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.
In nessun caso si accettano resi per tessuti già tagliati o confezionati. Per le carte a parati non accettiamo responsabilità riguardo presunti difetti delle carte da parati già visibili al momento dell’applicazione, siete pregati di controllare che tutti i rotoli abbiano lo stesso numero di partita. Nel caso in cui l’acquirente dovesse acquistare in un secondo tempo lo stesso articolo per una continuazione lavoro di accostamento dei teli dovrà fornire il batch number presente sull’etichetta per avere la garanzia dello stesso lotto di produzione. In caso contrario, se il cliente non fornisce il batch number o la merce non fosse disponibile dal produttore sono comunque ammesse difformità di stampa o colore.
Non è possibile garantire conformità di colore tra una partita e l’altra, tra i campioni e merce né nei tessuti né nelle carte da parati.
Non si accettano resi per carta da parati già utilizzata, parzialmente applicata o tagliata.

ARTICOLO 9 – NORMATIVA APPLICABILE E STRUMENTI DI COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Queste Condizioni e Modalità contrattuali saranno regolate e interpretate in conformità alle vigenti norme dell’ordinamento italiano.
In caso di violazione da parte del Cliente di queste Condizioni, FLOOR & WALL avrà il diritto di avvalersi delle azioni giudiziarie a tutela dei suoi diritti in conformità alle vigenti normative.
Il Cliente business, per quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, vedrà garantito quanto previsto dal codice civile e dalle vigenti normative.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

ARTICOLO 10 – ACCESSO ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA E CONSERVAZIONE DEGLI ORDINI

Copia delle presenti Condizioni Generali può essere scaricata e salvata sul computer dell’Acquirente, oppure stampata dal sito www.floorandwall.it.
Copia degli ordini inoltrati dal Cliente e regolati dalle presenti condizioni generali di contratto sono conservati in forma elettronica dal sistema informativo di Floor & Wall Srl e sono inviate in formato elettronico alla mail indicata dal Cliente in fase di registrazione al portale e potranno essere nuovamente inoltrati su richiesta del Cliente in formato elettronico senza costi aggiuntivi, ovvero in copia cartacea previo pagamento dei costi di riproduzione e spedizione degli stessi.

ARTICOLO 11 – MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul portale www.floorandwall.it.
Resta inteso che gli utenti che abbiano effettuato acquisti prima della pubblicazione delle modifiche saranno soggetti alle condizioni generali approvate al momento dell’ordine salvo che disposizioni di legge non impongano obblighi differenti.

ARTICOLO 12 – DIVIETI

FLOOR & WALL non concede la possibilità di utilizzo del proprio marchio, del proprio logo, della propria insegna e qualsiasi elemento contraddistintivo dell’azienda o del gruppo di appartenenza.
È fatto altresì divieto di rielaborare, adattare o qualunque altra azione che possa riguardare i segni distintivi dell’azienda, del gruppo o dei prodotti del Venditore che possa in qualche modo creare confusione sul rapporto che intercorre tra Venditore e il Cliente.
In ogni caso è vietato al Cliente utilizzare, in qualsivoglia azione di comunicazione aziendale, forme comunicative che leghino il Venditore al Cliente in modo diverso dal semplice rapporto di Fornitura (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: forme comunicative che indichino partnership con il Venditore o che indichino collaborazione nella realizzazione del manufatto che vada oltre la fornitura dei beni forniti dal Cliente).

ARTICOLO 13 – DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato sul sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato. Il diritto di recesso potrà riguardare tutti i Prodotti acquistati o soltanto parte degli stessi. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà restituire il Prodotto, acquistato on line, presso il negozio FLOOR & WALL purché nei 14 giorni successivi alla data di consegna del Prodotto. In questo caso dovrà presentarsi munito di copia della Fattura d’acquisto e del Prodotto. In alternativa il Cliente potrà inviare una comunicazione scritta di recesso, a mezzo del servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene, a Floor & Wall Srl con sede legale ed operativa a Olgiate Molgora (LC) – Via Como 45, specificando la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso; per tale comunicazione potrà anche essere utilizzato il modulo (scarica il modulo). La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma che FLOOR & WALL darà a seguito della comunicazione della decisione di recedere dal contratto e dovrà essere effettuata all’indirizzo che verrà specificato al Cliente. In caso di spedizione farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o al corriere. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. FLOOR & WALL provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente secondo quanto specificato all’articolo 4. In caso di acquisto del prodotto tramite Paypal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto Paypal.
Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato non avrà la possibilità di restituirlo.

ARTICOLO 14 – RISOLUZIONE

La risoluzione del contratto si può verificare per fatti sopravvenuti, cioè per cause che sopraggiungono dopo la conclusione del contratto stesso, determinandone lo scioglimento. Il presente contratto si considera risolto nei seguenti casi:

  • per inadempimento del Cliente ed in particolare per il mancato pagamento del bene o per il cattivo esito della transazione economica secondo le procedure dei pagamenti a distanza (come il mancato funzionamento della carta di credito, raggiungimento del plafond della carta di credito stessa e, qualsiasi impossibilità di effettuare la transazione finanziaria): in tal caso sarà annullato l’ordine;
  • per impossibilità sopravvenuta da parte del Venditore: in tal caso saranno restituite le somme pagate dal Cliente.
ARTICOLO 15 – LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Qualora per motivi tecnici, cause di forza maggiore o eventi imprevedibili, non fosse possibile fornire merce conforme alla scheda prodotto, il Cliente sarà contattato e potrà disdire l’ordine e procedere con l’ordinazione di merce differente con nuove condizioni di vendita legate al nuovo prodotto scelto.
Nel caso precedentemente citato le responsabilità di FLOOR & WALL sono limitate al prezzo corrisposto dal Cliente. Il prezzo stesso sarà restituito integralmente al Cliente.
FLOOR & WALL non è responsabile dell’uso improprio dei prodotti dalla stessa commercializzati.

Condizioni valide dal 07/05/2021.